Costruendo il Palio - Riproporre il Medioevo

Secondo incontro - Riproporre il Medioevo: conversazione con il prof. Maurizio d'Arcano Grattoni attorno ai punti sensibili della rievocazione, ovvero l'allestimento delle taverne, la scelta dei mený, le offerte del mercato

 

In previsione della manifestazione estiva più attesa in città, il Comune di Cividale del Friuli propone l'opportunità di prendere parte a una serie di incontri gratuiti finalizzati a sviluppare e condividere alcuni aspetti chiave dell'organizzazione e della buona riuscita del Palio di San Donato:

Costruendo il Palio
un ciclo d'incontri aperti al pubblico

vi aspettiamo

Lunedì 13/02/2023 alle ore 18.00
presso l'aula magna della scuola "E. e A. Piccoli"

via Udine, 15

con il secondo incontro in calendario 
Riproporre il Medioevo: conversazione con il prof. Maurizio d'Arcano Grattoni attorno ai punti sensibili della rievocazione, ovvero l'allestimento delle taverne, la scelta dei menù, le offerte del mercato, focalizzandosi sui punti fermi e irrinunciabili per una plausibile attualizzazione del passato.

Il ciclo di incontri continua con un appuntamento volto a presentare una serie di considerazioni per far rivivere un’epoca lontana tenendo conto degli inevitabili e giusti compromessi della vita d’oggi. La conversazione – che sarebbe bello fosse un dibattito – si dipanerà attraverso i punti sensibili della rievocazione, ovvero l’allestimento delle taverne, la scelta dei menù, le offerte del mercato, focalizzandosi sui punti fermi e irrinunciabili per una plausibile attualizzazione del passato.  

Seguiranno comunicazioni relative ai prossimi appuntamenti in calendario.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per ulteriori informazioni:
turismo@cividale.net
0432 710 422
IG: @paliodicividale

Costruisci anche tu il tuo Palio!